Chi siamo

Ce.F.A.S. – Centro di Formazione ed Alta Specializzazione è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Puglia con D.D. n.666/2016 del 03/08/2016 e dalla Provincia di Lecce con D.D. n. 1303 del 21/09/2016 per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e Formazione nell’area dello svantaggio.

E’ composta da un nucleo stabile di esperti collegato ad una rete di collaboratori, consulenti e professionisti altamente qualificati con competenze multidisciplinari, esperti in formazione e consulenza aziendale.

Ce.F.A.S. opera nel settore della formazione professionale offrendo attività di aggiornamento e riqualificazione per lavoratori occupati, corsi di specializzazione per disoccupati e inoccupati, percorsi formativi su misura e di consulenza specifica rivolti alle imprese, servizi di docenza altamente qualificata, progettazione e gestione di progetti formativi.

Le principali aree di lavoro del Ce.F.A.S. sono:

  • Formazione di base, finalizzata a migliorare l’occupabilità delle risorse umane, trasferendo loro conoscenze di carattere generale per un costante aggiornamento rispetto all’andamento del mondo del lavoro.
  • Formazione professionale, il cui obiettivo è quello di creare ed approfondire le conoscenze e le capacità delle risorse umane, rendendole in grado di inserirsi ed adattarsi a differenti contesti produttivi ed organizzativi.
  • Formazione on the job, che mira a raccordare la professionalità dei lavoratori alle esigenze delle aziende utilizzatrici, formando ed addestrando i corsisti all’uso di attrezzature e strumenti necessari allo svolgimento delle attività lavorative per cui vengono assunti.
  • Percorsi di Qualificazione e Riqualificazione, finalizzati al rafforzamento della posizione professionale dei lavoratori assunti, attraverso la trasmissione di competenze aggiuntive rispetto a quelle possedute all’atto dell’assunzione.
  • Percorsi di Politiche Attive del Lavoro, il cui obiettivo è quello di aiutare le persone ad incrementare la consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e professionali attraverso attività di Orientamento, Bilancio di competenze ed Accompagnamento al Lavoro, per un più semplice inserimento nel mercato del lavoro.
  • Elaborazione e gestione di progetti finanziati dall’UE.