+39 0832 91 04 58

cefasformazione@gmail.com

Follow Us:

Che Squadra!  – fare gruppo attraverso lo sport!

Mercoledì 8 febbraio presso la sala conferenze del Ce.F.A.S. Centro di Formazione ed Alta Specializzazione di Magliano, si è tenuta la manifestazione dal titolo “CHE SQUADRA – l’arte di fare gruppo attraverso lo sport”; l’evento inserito nelle attività realizzate dal progetto “Magliano Sport and Community Hub” sostenuto Fondazione con il sud attraverso il Bando “Sport – L’importante è partecipare”, ha coinvolto tanti ragazzi e tifosi che hanno ascoltato l’esperienza diretta di “squadra” raccontata dal direttore sportivo Stefano Trinchera e dal calciatore Federico Di Francesco.

“Nello sport, è importante esserci, è costruttivo vincere o perdere, è fondamentale stare insieme”  hanno dichiarato i due ospiti della serata, facendo riferimento al tema della serata e all’obiettivo principale del progetto che prevede il coinvolgimento attivo della comunità locale attraverso lo sport e i corretti stili di vita.

“Con il progetto del Magliano Sport and community Hub, e con questo evento in particolare”, ha dichiarato Fabrizio Chietrì, direttore di Ce.F.A.S.  “Vogliamo ribadire con forza quel contributo che lo sport può dare nel costruire una società più inclusiva e dimostrare che tutti possono sperimentare quel senso di appartenenza e di supporto reciproco che la pratica sportiva consente a qualsiasi livello“.

Presente all’evento anche la squadra ASD Rinascita Refugees, interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo. “Lo sport e il calcio in particolare ci insegnano molto sulla determinazione, la resilienza e la forza di volontà”, ha dichiarato il mister Hassan, allenatore della squadra che nel mese di dicembre 2022 ha ricevuto il premio “Emiliano Mondonico 2022” assegnato ai 10 tecnici che si sono distinti a livello nazionale per la promozione quotidiana dello sport come strumento di inclusione ed integrazione. “Siamo onorati di partecipare a questo evento e di poter celebrare l’importanza dello sport come mezzo di inclusione e rigenerazione“.

Insieme a questi atleti si intende ribadire che lo sport può davvero rappresentare il campo in cui si gioca una partita difficile: promuovere la relazione tra le persone e la comunità. Una sfida certamente complessa, ma che con vero spirito di squadra si può affrontare e vincere trovando un senso di appartenenza comune!

Sfoglia la galleria dell’evento.

Contact Info

Quick Links

Testimonials

Pricing

Single Project

Single Prost

Portfolio

Support Links

Single Prost

Pricing

Single Project

Portfolio

Testimonials

Information

Pricing

Testimonials

Portfolio

Single Prost

Single Project

© 2022 Created da Mediacreative