Destinatari
Dai 16 ai 29 anni, non occupati,
no studenti
Durata del corso
200 ore
Modalità del corso
Formazione in presenza
Attestato
Dichiarazione degli apprendimenti
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso mira a far conoscere la ricchissima tradizione culinaria pugliese. Ricca di influenze romane, bizantine, medievali e arabe, attesta il ruolo della Puglia come punto d’incontro delle antiche civiltà del mediterraneo. Primi e secondi piatti pieni di storia realizzati con prodotti tipici del territorio che hanno fatto conoscere al mondo intero il grande valore della cucina sana e saporita della nostra terra.
L’obiettivo del percorso è dunque quello di fornire le basi per la preparazione di piatti con un’attenzione particolare al recupero di antiche ricette tradizionali pugliesi, riproducendo il più possibile in modo fedele tanto le tecniche quanto la scelta degli ingredienti: prediligendo l’impiego degli innumerevoli prodotti tipici del territorio (oli, farine, pasta, vini, latticini, ecc.) in modo da salvaguardare e tramandare alle nuove generazioni un patrimonio che è parte integrante della cultura gastronomica pugliese, al fine di non disperderlo.
I nostri corsi oltre ad essere GRATUITI prevedono anche un compenso DI € 400,00
A CHI SONO RIVOLTI:
– Possono partecipare tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni;
– non studiano, ne sono inseriti in corsi di formazione;
– disoccupati
COME ISCRIVERSI:
Chiamaci o invia un messaggio whatsapp al numero 371.3454685. Invia un messaggio whatsapp cliccando il pulsante in basso.
Scrivici una mail a: cefasgaranziagiovani@gmail.com