Il 19 novembre presso il centro N.O.I. (Nuovi Orizzonti Insieme) a Carmiano (Le) si è tenuto il multiplier event del progetto europeo Erasmus + WeGrow. Sviluppato da cinque paesi partner (Cipro, Lituania, Slovacchia, Spagna e Italia), il progetto mira a promuovere lo sviluppo dell’intelligenza artificiale dei giovani con scarso rendimento scolastico, che abbandonano la scuola e/o sono NEET. Per raggiungere questo obiettivo, i partner lavorano innanzitutto sullo sviluppo delle competenze dei professionisti del settore giovanile.
All’evento hanno partecipato 20 persone, tra cui educatori e animatori giovanili, ai quali sono stati presentati i risultati del progetto.
In particolare, i partecipanti hanno ricevuto una Guida metodologica WeGROW cartacea e un kit di strumenti in Intelligenza emotiva che contiene attività e giochi che permetteranno agli animatori giovanili di conoscere meglio i giovani; Curriculum EQ che prevede un programma dettagliato e materiali di formazione per gli animatori giovanili con 5 moduli di formazione innovativi; la piattaforma di e-learning WeGROW che offrirà alla comunità l’accesso per seguire gli aggiornamenti.
Inoltre, sono state proposte alcune attività pratiche per aiutare a sviluppare la consapevolezza emotiva nei giovani.
Per maggiori informazioni e per restare aggiornati, potete seguire i canali social del progetto:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/WeGrowEU/
Sito ufficiale: https://wegrowproject.eu/