Destinatari
Dai 16 ai 29 anni, non occupati,
no studenti
Durata del corso
200 ore
Modalità del corso
Formazione in presenza
Attestato
Dichiarazione degli apprendimenti
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il turismo è in Italia uno sei settori economici più importanti e molti italiani decidono di entrare in questo settore aprendo un B&B per sfruttare delle risorse non utilizzate e riuscire ad avere un’entrata extra al proprio lavoro.
Tra questi, c’è chi si dedica pienamente a quest’attività, dedicando tutte le proprie energie e riuscendo a vivere solo di ospitalità, qualità che agli italiani non è mai mancata.
Obiettivo del Corso è quello di sviluppare le competenze professionali dei destinatari. L’operatore di B&B gestisce l’attività di accoglienza e ospitalità secondo standard di qualità, mantiene relazioni con la rete dei gestori di B&B che operano sul territorio e applica i principi di marketing turistico per strutturare un’offerta di servizi efficace ed esaustiva.
I contenuti sono caratterizzati da un mix di conoscenze utili allo svolgimento di questa attività: gli aspetti burocratici e contabili e le leggi che regolano i B&B, le tecniche di servizio e di ricevimento, come preparare le prime colazioni, le tecniche di comunicazione, gestione aziendale, curare il servizio alloggio, tematiche di geografia turistica della Puglia e turismo sostenibile.
I nostri corsi oltre ad essere GRATUITI prevedono anche un compenso DI € 400,00
A CHI SONO RIVOLTI:
– Possono partecipare tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni;
– non studiano, ne sono inseriti in corsi di formazione;
– disoccupati
COME ISCRIVERSI:
Chiamaci o invia un messaggio whatsapp al numero 371.3454685. Invia un messaggio whatsapp cliccando il pulsante in basso.
Scrivici una mail a: cefasgaranziagiovani@gmail.com